L’Azienda
di Michela Oberti, Amministratore Unico
.
di Michela Oberti, Amministratore Unico
Sono trascorsi ormai molti anni dal 2002, data di nascita della nostra società. Anni di intenso lavoro che hanno visto crescere costantemente la produzione e di pari passo cambiare l’organizzazione. Una sola cosa non è mai cambiata: il gruppo dei più stretti collaboratori che hanno con dedizione e convinzione partecipato alla evoluzione aziendale e ai processi sottesi al suo trend di sviluppo.
“La forza dell’Integrazione” e “Migliorare, sempre”.
Lo spirito che guida le nostre azioni quotidiane in un mercato affollatissimo e pervade le nostre idee commerciali e operative si ritrova tutto lì, in quei due motti che illustrano semplicemente ciò che facciamo e come lo facciamo.
Sino ad oggi abbiamo concentrato la nostra comunicazione sul concetto di integrazione per promuovere i nostri servizi e valorizzare la nostra struttura, oggi sentiamo il bisogno di far conoscere quell’aspetto di noi che ci ha sempre motivato nel corso di questi anni e che i nostri clienti sin qui hanno saputo apprezzare: l’ostinata tensione alla perfezione che si declina nella ricerca continua del miglioramento nel nostro modo di lavorare, nella qualità dei servizi che rendiamo, nell’attenzione al particolare, espressa in quelle due sole parole, “migliorare, sempre”
Siamo orgogliosi dei nostri numeri, ma soprattutto siamo orgogliosi del perdurare dei rapporti con i clienti storici, della crescita di ogni anno per l’acquisizione di nuove commesse che nel tempo si sono rinnovate e consolidate, con la certezza delle nostre qualità e delle nostre risorse sottoposte all’attestazione degli Enti Certificatori.
Mai come nel corso del 2020, è stato importante essere coesi per far fronte ad una prova difficilissima. Proprio perché la nostra azienda opera principalmente nelle strutture sanitarie ed ospedaliere, non ci siamo mai tirati indietro e con l’impegno di tutta l’azienda, di tutti i nostri collaboratori, abbiamo garantito il massimo livello di sanificazione degli ambienti ospedalieri travolti dalla pandemia del COVID_19: è stata una sfida nuova che abbiamo superato grazie alla dedizione e allo sforzo di tutti. Essere al fianco degli operatori sanitari, dei medici, per rendere il loro sforzo nella battaglia contro il virus posto nelle migliori condizioni possibili è stato, ed ancora, il pensiero di tutti i giorni. Un nemico insidioso e sconosciuto di fronte al quale ognuno ha cercato di dare il meglio di sé per vincere la sfida più difficile.
Nel segno del nostro marchio, che ricorda un fiore nell’atto di sbocciare, perché è la potenzialità che sentiamo di avere ancora e che esprimiamo con un sorriso, perché questo è quello che ci piace fare.
Italia Servizi Integrati è una società per azioni, nata il 21 febbraio 2002 con la vocazione di interpretare il ruolo di interlocutore unico per enti pubblici e privati (Ospedali, Scuole, Residenze sociosanitarie, Case di cura, Università, Aziende, Comunità alberghiere) offrendo loro tutto il complesso dei servizi no-core.
La mission è l’eccellenza dei servizi erogati ed il contenimento dei costi, attraverso la massima ottimizzazione dell’efficienza gestionale, nello scrupoloso rispetto dei dettami contrattuali. Un’ azione a 360° per garantire, grazie al supporto di un management, dinamico,
qualificato, flessibile ed in rapida e costante evoluzione, nonchè dei propri operatori, il soddisfacimento di tutte le esigenze nell’esecuzione dei servizi e attività collaterali dei propri clienti.
aggiornati al 31.12.2021
Italia Servizi Integrati è certificata UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018 e SA 8000:2014. Ha integrato i sistemi di gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori con quelli relativi alla Qualità e all’Ambiente nel proprio manuale del sistema qualità, ambiente e sicurezza ed opera secondo quanto previsto dalla norma SA 8000:2014 in relazione alla responsabilità d’impresa di cui ha conseguito la prima certificazione il 15 maggio 2015. E’ in attesa di ricevere le 3 stellette del Rating di Legalità; secondo il regolamento pubblicato dall’ANAC (autorità Nazionale Anti corruzione), Italia Sevizi Integrati è in possesso di tutti i requisiti necessari per ottenere il punteggio massimo. In ottemperanza alle normative di legge. Italia Servizi Integrati ha approvato il modello organizzativo ed il Codice Etico ex Dlgs 231/2001. Grazie all’adozione del Documento Valutazione dei rischi (DVR) ex T.U. 81/2008 sulla sicurezza, ad una continua formazione del personale e alla certificazione UNI EN ISO 45001:2018, Italia Servizi Integrati ottiene ogni anno l’abbattimento del premio INAIL che, per le aziende delle sue dimensioni, è nella misura del 5%.